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Sensualità del ballo...

 semplicità della gym...


un cocktail esplosivo di divertimento ed energia al ritmo della musica latino-americana

BRUCIA GRASSI

 

 

 

 

  E’ la nuova disciplina aerobica che fonde insieme, miscelandoli in modo esperto e sapiente,i passi base del Samba Brasiliano con quelli del cardio fitness, creando, attraverso coreorafie coinvolgenti, lezioni ad alto impatto sia sotto il profilo del consumo calorico che dell’efficienza fisica.

BRUCIA GRASSI

 

 

 

 

Il PUMP nasce dalla fusione di una lezione di aerobica e un allenamento di tonificazione muscolare utilizzando manubri e bilancieri.

Il risultato è una disciplina basata sull'esecuzione di piegamenti, flessioni, sollevamento di bilancieri ritmati a tempo di musica.

ADATTO A COLORO CHE VOGLIONO AUMENTARE LA MASSA MAGRA

 

 

 

 

La FIT BOXE è una disciplina entusiasmante che combina in modo divertente l’aerobica e le arti marziali. Simulazione di calci, pugni, ginocchiate, gomitate portati contro sacchi a base mobile in un coinvolgente crescendo musicale, hanno effetto liberatorio tipico delle attività da ring in grado di liberare stress e tensioni. Incrementa notevolmente la coordinazione dei movimenti. Può essere praticata anche come allenamento specifico di resistenza.
ALLENAMENTO
CARDIOVASCOLARE E POTENZIAMENTO MUSCOLARE




La lezione di STRIKE prevede:
1^ sessione di esercizi dinamici a corpo libero nella stazione eretta ed esercizi di forza al suolo utilizzando anche piccoli attrezzi;
2^ sessione dedicata totalmente alla tonificazione dei glutei e della parete addominale.

Consigliabile due/tre allenamenti a settimana per conseguire in tre mesi un risultato soddisfacente
OBIETTVO
PANCIA PIATTA – GLUTEI SODI
ALLENAMENTO DI FORZA E POTENZIAMENTO MUSCOLARE




WELL WALKING
BENESSERE CAMMINANDO

Allenamento di gruppo con tappeti meccanici


BENEFICI
  • Tonifica e rafforza la muscolatura inferiore del corpo, migliora la resistenza muscolare e la fessibilità
  • Riduce il peso corporeo (massa grassa) aumenta la massa magra e il metabolismo basale
  • Migliora l’efficienza cardiovascolare e la capacità aerobica, aumenta il  VO2 MAX
  • Aumenta il livello di colesterolo “buono” riduce quello “cattivo”
  • Riduce tensioni, stress, stati d’ansia, aumenta il senso di benessere psicofisico, migliora il livello di energia                    

 

 

 

 

PILATES MATWORK

 

Joseph Pilates formulo’ otto principi fondamentali originali utili a stabilire la qualità degli esercizi:

  1. Concentrazione
  2. Controllo
  3. Respirazione
  4. Centralizzazione
  5. Precisione
  6. Fluidità
  7. Isolamento
  8. Rutina

BENEFICI

Con il metodo Pilates si potenzia armonicamente la muscolatura, si migliiorano la mobilità articolare e  la

resistenza cardio-respiratoria, si lavora contemporaneamente sulla simmetria del corpo.

Notevoli miglioramenti si possono evidenziare nella coordinazione dei movimenti e nella capacità di controllare l’equilibrio e la postura.

CLASSI DIVISE PER LIVELLI E

A NUMERO CHIUSO

ALLENAMENTO ADATTO A TUTTI

 

 

 


SPIDERAP

La disciplina globale che attiva tutto il corpo facendo incontrare potenzialità  e flessibilità con movimenti coreografati.

Sfruttando la resistenza degli elastici, l'allenamento è caratterizzato da resistenza e intensità costante.

CONDIZIONAMENTO MUSCOLARE e CARDIOVASCOLARE

 

 

 

 

 

 

 

 

 




FUNCTIONAL TRAINING


ALLENAMENTO STRONG


RAPIDITA' - PRECISIONE

TECNICA - ESPLOSIVITA'


              Nato negli anni settanta con 

Greg Glassman, si basa su un programma di rafforzamento fisico molto intenso; chi pratica questa disciplina deve infatti padroneggiare dieci punti fondamentali quali:

  • resistenza muscolare, 
  • forza,
  • flessibilità,
  • coordinazione,
  • potenza,
  • velocità,
  • resistenza cardiorespiratoria,
  • precisione,
  • agilità.
  • equilibrio.

CLASSI A NUMERO CHIUSO

ADATTO A  PERSONE ALLENATE

 

 

LA NOSTRA OFFERTA


IL FITNESS