Descrizione immagine

L'arte della seduzione

....scopri la diva che è in te!

Affascinante, divertente, ironico, coinvolgente, il Burlesque, nato un secolo fa, ha raggiunto il suo momento di massimo splendore, nei favolosi anni ’40 e ’50, negli Stati Uniti, esaltando lo charme, il glamour, la femminilità insita in ogni donna.
Il gioco della seduzione viene proposto in forma di piccoli sketch, spesso umoristici, interpretando il testo di una canzone o con una danza allusiva.
La sensualità è spinta, audace, provante, oppure può essere ironica, irriverente e divertente per il pubblico.

Nel Burlesque non viene celebrata l’immagine della donna fisicamente perfetta, ma la donna con le sue forme, taglie e curve sempre diverse;

finalmente la donna ha l’occasione di sentirsi attraente ed apprezzata ed esibire in questo modo le sua unica ed irripetibile femminilità.

Frequentando i nostri corsi di Burlesque imparerete pose ed espressioni maliziose, anche buffe e da pin-up, passi e movimenti sensuali di spalle, fianchi, l’uso degli accessori “retrò” e “vamp”, come guanti e boa, lo sfilare languido e sfacciato dei vestiti per tirare fuori la vera star che c’è in ogni donna e tutto questo con l’humour ed il sorriso.

Alla fine del corso le partecipanti saranno in grado di creare un loro personale numero di Burlesque da recitare davanti ad una persona speciale o ad un pubblico.



I NOSTRI CORSI

  • BASE
  • INTERMEDIO
  • AVANZATO
  • PROFESSIONALE (VARI LIVELLI)
  • COSTRUZIONE SPETTACOLO


STAGE TEMATICI



SPETTACOLI ED EVENTI

La scuola organizza spettacoli teatrali e serate a tema.

Descrizione immagine

MISS BURLESQUE

2013

Descrizione immagine
Descrizione immagine

MISS BURLESQUE

2014

Descrizione immagine
Descrizione immagine

INSEGNANTE

Erika Puddu

curriculum Erika Puddu.pdf

NEWS

Descrizione immagine